Tra due settimane la 1^ Green Race Valle del Bisenzio

Adesioni aperte fino a sabato 10 settembre, la presentazione il 13 settembre
Image

Roma. Sarà presentata martedì 13 settembre alle 11.00 nella sede di ACI Prato la 1^ Green Race Valle del Bisenzio, gara di regolarità a media riservata a vetture ad alimentazione elettrica, ibrida o endotermica in programma il 17 e 18 settembre. Le iscrizioni resteranno aperte fino a sabato 10 settembre.

L’evento fa parte del Trofeo Nazionale per vetture ad Energia Alternativa e sarà inserito nel programma del “Settembre Pratese” che prevede rievocazioni storiche e festival.

La gara vivrà due distinti momenti agonistici. Sabato 17 settembre la partenza da Piazza Mercatale a Prato verso 200 chilometri divisi in due settori. Il primo attraverserà Montemurlo, Tobbiana, Lentula, Vernio, Cavarzano, Vaiano. Il secondo Quarrata, Vinci, Verghereto, Carmignano, Poggio a Caiano. Arrivi finali in Piazza Mercatale dove avrà luogo anche la premiazione.

Domenica 18 a Vaiano la seconda frazione di gara lungo i 3 km della storica gara in salita “Vaiano-Schignano”, previste cinque manche nel rispetto dei tempi imposti e dei consumi vettura. La premiazione si svolgerà a Villa del Mulinaccio.

___________________________________________________________________________________
(Comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione ACI Sport, mauro_de_zordo@csai.aci.it